Sei diplomato o laureato e la tua passione è l'enogastronomia?

Mettiti in gioco! Trasforma la tua passione in opportunità di lavoro.

"ITS Academy: Percorsi e metodi innovativi nell'alta formazione, un'opportunità da cogliere.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante secondo un sistema consolidato da alcuni anni anche in altri paesi europei.

Nati nel 2010 per formare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività in Italia, sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo che preparano i quadri intermedi specializzati che nelle aziende possono aiutare a governare e sfruttare il potenziale delle soluzioni di Impresa 4.0.

 

Regolamentati dall’allegato a) del il DPCM del 25 gennaio 2008 si configurano come fondazione di partecipazione che comprende: scuole, enti di formazione, imprese, università, enti di ricerca ed enti locali Realizza una formazione di livello post-secondario non universitario, a cui possono accedere coloro i quali sono in possesso di un diploma di scuola superiore di II grado.

Rappresenta un'opportunità di professionalizzarsi, si tratta di alta formazione post diploma, con percorsi di 1800 ore di cui quasi la metà in tirocinio aziendale. Il corpo docente proviene nella quasi totalità dal mondo del lavoro, della ricerca e accademico. Le unità formative favoriscono un alta specializzazione tecnica, e ti consente di fare una scelta ponderata se entrare nel mondo del lavoro o iscriversi all'Università dove i crediti acquisiti vengono riconosciuti.

I nostri percorsi, completamente gratuiti se hai la passione per l'enogastronomia, fanno al tuo caso, Clicca il pulsante e scopri il percorso migliore per il tuo futuro

I.T.S. Iridea

ITS Academy: Ponte tra la scuola ed il mondo del lavoro.

Accedi con titoli, certificazioni e competenze L’Agroalimentare sarà sempre più al centro dell’economia del futuro, agricoltura di precisione, sicurezza alimentare, innovazione, ricerca, comunicazione, territorio e industria, in sintesi sono le nostre unità formative.​

Fondamentale è il rapporto con il territorio di riferimento, letto attraverso le potenzialità che potrebbe esprimere, le risorse da mettere a frutto, i punti di forza, le eccellenze, come, pure, criticità e fallimenti. Inaugurano una visione innovata dall’istruzione nel nostro paese, costruendo un legame strettissimo tra scuola, alta formazione e mondo del lavoro. Per tali ragioni, i Tecnici Superiori che vengono formati attraverso gli ITS, sono in grado di rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione.

Rappresentano un’opportunità eccezionale nell’ambito del sistema formativo italiano. Esprimono l’esigenza, gia sperimentata in altri paesi dell’U.E.Stabilire un dialogo, una “ connessione “ diretta tra mondo dell’istruzione, della formazione e del lavoro , con l’obiettivo di monitorare, conoscere i veri fabbisogni delle aziende , come figure specializzate, anche capaci di attuare processi di innovazione e di trasferimento tecnologico delle piccole e medie imprese

il prossimo corso ti aspetta, mettiti in gioco, qualunque sia la tua età, acquisirai conoscenze, competenze

Visita la pagina dedicata e scopri il corso di alta specializzazione adatto alle tue esigenze.

Le dieci aree tecnologiche scelte ed individuale dal Miur sono:

Requisiti

Possono accedere ai corsi, a seguito di selezione, i giovani e gli adulti, cittadini italiani, o residenti in un paese dell’UE, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o laurea e coloro che in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale abbiano frequentato un corso annuale IFTS. 

Una buona conoscenza dell'informatica e della lingua inglese costituisce requisito preferenziale per l'ammissione ai percorsi. Vi è tuttavia la possibilità di frequentare moduli di specifica preparazione, finalizzati a riallineare le competenze mancanti, acquisendo anche le relative certificazioni.

L'enogastronomia ti appassiona?

Scopri i nostri percorsi di alta formazione in ambito agroalimentare

Innovazione e sostenibilità

L'alta formazione che forma tecnici superiori in Agricoltura 4.0, dieta Mediterranea, ed innovazione in agroalimentare.

Titoli, qualifiche e crediti

L'alta formazione dell'ITS Academy garantisce una carriera di successo ma anche titoli e qualifiche e crediti di grande valore.

800 ore di tirocinio aziendale

Impara facendo, con laboratori e progetti reali. Iscriviti adesso e trasforma la tua passione per l'agroalimentare in una carriera gratificante.

Al termine del corso si consegue il Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF. Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement. I diplomi sono rilasciati dall’istituzione scolastica ente di riferimento dell’I.T.S. sulla base di un modello nazionale. I corsi degli I.T.S. sono costruiti attraverso una progettazione condivisa e partecipata da tutti i soggetti interessati.” ( cit. miur )

In questo quadro si inserisce, L' ITS ACADEMY PROMOSSO DALLA FONDAZIONE IRIDEA SISTEMA AGROALIMENTARE.

Le nostre attività

Vieni a conoscere le nostre attività

Scroll to Top